Nell’immaginario collettivo, quando si pensa ad un viaggio in India, spesso e volentieri si sente dire che “bisogna prepararsi”, che l’India è sporca, caotica, faticosa e difficile. Se questo da un lato è vero, in particolare per alcune regioni del Nord del continente, il Sud offre scenari completamente diversi.
Un viaggio in Kerala, infatti, è sinonimo di relax e quiete, è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, è un cammino attraverso meravigliosi paesaggi naturalistici alternati da scene di vita campestre dove si coltivano spezie e tè, dove la natura esotica delle lagune protegge i pacifici e caratteristici villaggi in cui regna la convivenza di tutti i credi religiosi.
Il Kerala, chiamato anche la Dimora degli Dei, vi condurrà tra le tigri della riserva naturale di Periyar prima di regalarvi l’ambito relax tra le bianche spiagge di Kovalam, al ritmo rilassante dei trattamenti ayurvedici che nel Kerala ha la sua culla, accompagnati delle passeggiate sulle bianche e lunghe spiagge di sabbia lambite dal Mar Arabico.