Il tour classico del Triangolo d’oro unito ad una delle perle dello Shekhawati, Mandawa, una regione che è parte del Rajasthan, scelta dalle tribù Marwari per la sua importanza quale crocevia dei commercianti dei tessuti, spezie ed oppio. Il risultato è un numero stupefacente di pittoresche Havelis, le caratteristiche e preziose residenze dei commercianti, che rendono la regione dello Shekhawati un vero e proprio museo a cielo aperto.
L’itinerario prevede due giorni pieni nella capitale, Delhi, per poter meglio ammirare la parte antica, chiamata Old Delhi, e la parte nuova, New Delhi. A seguire, Mandawa, e le sue coloratissime haveli, interamente coperte di affreschi che narrano mille storie diverse. Il nostro viaggio nell’India nel Nord prosegue verso Jaipur, capitale del Rajasthan, nota come la città rosa per il colore delle abitazioni. Infine, eccoci ad Agra, simbolo dell’India e dell’amore eterno, il cui mausoleo Taj Mahal è una delle sette Meraviglie del Mondo.
Un itinerario che, anche se breve, vi darà un’idea dello splendore di questo grande paese che è l’India, con i suoi palazzi reali, i forti, i templi, le moschee, i mercati di ogni genere ed un popolo che vi sorprenderà con i suoi sorrisi, l’ospitalità, il ciondolare della testa, i colori degli abiti, ma anche per la maestria degli artigiani, le abilità culinarie degli chef indiani e molto altro.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Tour di 8 giorni
- Tutti i trasferimenti da / per aeroporto – stazione / hotel
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata durante le escursioni
- Sistemazione negli hotel 3-4* o in hotel 4-5* come da programma o similari con trattamento di prima colazione
- Guide parlanti italiano
- Escursione in risciò a Delhi
- Una bottiglietta di acqua da 500 ml al giorno per persona durante il tour
- Router Wi-fi in macchina con 1 GB di dati al giorno
- Tasse incluse e assistenza in aeroporto all’arrivo e alla partenza
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- tutto quanto non espressamente elencato alla voce “ La Quota Comprende”
- spese per l’ottenimento del visto indiano
- pranzi e cene (se non diversamente indicato)
- volo internazionale da e per l’India
- assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- ingressi monumenti
- mance di ogni genere