IN MOTO IN LADAKH TRA LE VETTE DELL'HIMALAYA

INDIA IN MOTO

Consigliato a

Amanti dei viaggi in moto (livello medio), spiriti avventurosi, a chi sa adattarsi all’imprevisto, a chi ama la natura ed entrare in contatto con i locali, a chi vuole partire in gruppo e fare amicizia con altri bikers.

Periodo ideale

Dal 2 al 15 Agosto 2019

Dove

Himachal Pradesh, Ladakh, Jammu & Kashmir

Vieni a provare i piaceri del motociclismo in alta quota con questo tour in moto in Ladakh emozionante attraverso le meravigliose vette dell’Himalaya.

 

In questo giro motociclistico carico di adrenalina, potrai ammirare paesaggi mozzafiato, attraversando i passi tra i più alti al mondo, innamorandoti del tramonto dinanzi all’incredibile Pangong Tso, il più esteso lago di acqua salmastra in Asia. Templi e scuole buddiste, fiumi e valli, villaggi pittoreschi fermi nel tempo.

 

C’è un sacco di avventura in questo viaggio in moto in Ladakh, carico di bellezze naturali ma anche esperienze socio-culturali che ti aspettano.

 

Il Paradiso ti attende: si chiama Ladakh!

PANORAMICA

  • TAPPE

    Delhi – Chandigarh – Manali – Jispa – Tso Kar – Sarchu – Leh – Nimmoo – Alchi – Khardug-La – Nubra Valley – Pangong Tso – Chang-La – Leh – Sarchu – Manali – Chandigarh – Delhi

  • DURATA

    14 giorni (1550 km)

TOUR DI GRUPPO A PARTENZE FISSE. MAX 15 PAX. DATE CONFERMATE!

Susanna Di Cosimo

DETTAGLI DEL TOUR

1 GIORNO | ITALIA - DELHI

Arrivo all’aeroporto di Delhi, dove verrete accolti da un nostro rappresentante. Trasferimento al vostro hotel.

Pernottamento in hotel con colazione.

Share Button

2 GIORNO | DELHI - CHANDIGARH - MANALI

Al mattino, trasferimento presso la stazione di Delhi per prendere il treno verso Chandigarh. Da qui, con bus privato ci si dirige a Manali (295 km in circa 8 ore) , la porta di ingresso per la zona delle grandi montagne. La strada che porta a Manali è già uno spettacolo magnifico delle montagne Himalayane. Arrivo in serata a Manali.

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

3 GIORNO | MANALI

In mattinata, briefing sull’epico viaggio in moto in Ladakh che state per vivere. È giunto il momento di familiarizzare con la propria motocicletta, la mitica Royal Enfield, ma anche con il traffico indiano. Ci si dirigerà verso la valle di Kullu (conosciuta come la Terra di Dio) per visitare il castello di legno. Segue pranzo un castello storico.

 

Nel pomeriggio ritorno alla città di Manali dove è possibile fare shopping dell’ultimo minuto prima di entrare in zone non attrezzate.  Giro di prova delle moto.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

4 GIORNO | MANALI - JISPA

(129 km in circa 5 ore)
Dopo colazione, inizia l’epico viaggio in sella alla tua Royal Enfield. Direzione Jispa, scavalcando il Passo Rohtang (3978 metri). Questa potrebbe essere già la prima sfida in quanto la strada che attraverserai è davvero avventurosa e anche le condizioni meteorologiche sono incerte. Più oltre, si attraversa la Valle di Lahaul, dove tutte le montagne che ci circondano sono ricoperte.

 

 

La nostra cena tra le montagne sarà a base ti piatti tipici quali momos al vapore e thukpa. I momos sono tipici ravioli al vapore farciti con verdure o carni varie mentre la thukpa è una zuppa himalayana tradizionale molto famosa che viene preparata mescolando carne e verdure.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

5 GIORNO | JISPA - TSO KAR

(230 km in crica 6-7 ore)
Prossima destinazione: Tsokar. Lasciando Jispa, inizia il grande paesaggio himalayano. Da questa strada, si gode della vista delle montagne più grandi.

 

Attraverseremo il Passo del Baralachha (4850 metri) e poi verso Sarchu che segna la linea di confine tra Jammu & Kashmir e l’Himachal Pradesh. Seguono altri due passi: Naki La (4877 m) e Lachalung, il primo gigante sopra i 5000 m (5065 m).

 

Dopo il pranzo a Pang,  proseguimento per Tsokar, attraversando le pianure e entrando nell’orizzonte della catena montuosa.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

6 GIORNO | TSO KAR - LEH

(150 km in circa 4-5 ore)

Il quinto giorno presenta qualche sfida in più. Si attraversa il passo Tanglang-La che è il terzo passo di strada carrabile in montagna più alto del mondo, a 5328 metri. Seguono alcuni tratti di strada ben tenuti.

 

Durante il viaggio, si avvistano i monasteri di Thiksey e Shey, in cima a una collina. All’arrivo il check-in in hotel. Serata libera per esplorare il mercato di Leh.

 

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

7 GIORNO | LEH - NIMMOO - ALCHI

(70 km in circa 2-3 ore)

Oggi giriamo alla ricerca di paesaggi unici della regione himalayana. Arriveremmo sino ad Alchi, fermandoci anche a Nimmoo,  dove c’è la confluenza del fiume Indo verde e del fiume Zanskar marrone.

 

Ad Alchi, visita del Gompa (tempio buddista) sulle rive dell’Indo. Il monastero ha molte piccole statue di Buddha in forme diverse, ma l’attrazione principale sono le pitture murali antiche di 1000 anni, patrimonio Unesco. In serata tempo libero per passeggiare per il paese.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

8 GIORNO | ALCHI - KHARDUNG-LA - NUBRA VALLEY

(190 km in circa 7-8 ore)

 

Il sogno si avvera perché oggi andremo a Khardung-La  (5602 m), il più alto valico motorizzato del mondo, registrato nel Guinness dei primati.

 

A seguire, scendiamo nel villaggio di Khardong dove ci fermeremo per pranzare ad un ristorante Ladakhi locale. Dopo pranzo, proseguiamo fino a Nubra, raggiungendo il campeggio di sera presto. Dopo esserci rifocillati, proseguiamo per Sand Dunes, che si trova tra Diskit e Hunder Village, per un giro in cammello della Battriana (facoltativo) nel deserto freddo.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

9 GIORNO | NUBRA VALLEY - PANGONG TSO

(170 km in circa 5-6 ore)

 

Dopo colazione, andiamo a Pangong Tso via Shyok, questa via normalmente viene utilizzata dall’esercito indiano per recarsi al confine internazionale.

 

Lungo il tragitto, ci fermiamo al Monastero Diskit (la più grande statua del Buddha in Ladakh), da cui si ha una panoramica impressionante della Valle del Nubra.

 

Proseguiamo fino a Pangong Tso, il più grande lago di acqua salmastra dell’Asia situato al confine tra Cina e India (all’altezza di 4360 m dal livello del mare).

 

Nel pomeriggio raggiungiamo il campeggio Pangong e dopo esserci rinfrescati, assisteremo all’indimenticabile vista del tramonto sul lago Pangong.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

10 GIORNO | PANGONG TSO - LEH

(154 km in circa 4-5 ore)

 

Dopo colazione, andiamo a Leh, attraverso la seconda strada carrabile più alta al mondo (passo di Chang-La 5360 mt). Raggiungiamo Leh nel pomeriggio. Tempo libero.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

11 GIORNO | LEH - SARCHU

(258 km in circa 8-9 ore)

 

Oggi ci aspetta una lunga giornata da Leh a Sarchu, attraversando vari passi e villaggi di alta montagna. Il percorso prevede anche 45 km di strada dritta,  attraverso la valle mozzafiato dello Zanskar. Pranzo lungo la strada. Alla fine del giorno, arriviamo a Sarchu.

 

Pernottamento in campo deluxe con letto king-size e bagno annesso, in pensione completa.

Share Button

12 GIORNO | SARCHU - MANALI

(228 km in circa 8-9 ore)

 

La mattina presto iniziamo il nostro viaggio verso Manali attraversando il passo di Baralacha che è una porta d’ingresso della valle di Lahaul.

 

Continuiamo la discesa attraversando Zingzingbar, Darcha, Jispa e attraversando vari villaggi fino a Khoksar dove, dopo una lunga pausa per il tè, iniziamo un’altra salita della nostra ultima sfida, il Rohtang Pass. Attraversiamo il passo per entrare nella lussureggiante valle Kullu che termina il nostro giro in moto in Ladakh.

 

Giunti a Manali, ci separiamo dalle nostre compagne di viaggio Royal Enfield.

 

Pernottamento in pensione completa.

Share Button

13 GIORNO | MANALI - CHANDIGARH - DELHI

In mattinata, si part per la stazione di Chandigarh per prendere il treno espresso Shatabdi per Delhi, all’arrivo alla stazione ferroviaria di Delhi, dove il nostro rappresentante vi accoglierà per accompagnarvi al vostro albergo.

 

Pernottamento e colazione.

Share Button

14 GIORNO | DELHI - ITALIA

In mattinata, dopo la colazione, verrete trasferiti all’aeroporto internazionale di Delhi per il vostro volo di rientro a casa, certi che questo viaggio in moto in Ladakh vi sia rimasto nel cuore così come tutti i magnifici luoghi visitati insieme.

 

Colazione.

Share Button










Accetto le regole sul trattamento dei dati personali in Privacy Policy.

POTREBBE INTERESSARTI

Triangolo D’oro

Triangolo d’oro e Shekhawati

Il Rajasthan Dei Maharaja

Natura e Mare del Kerala

Share Button

Informazioni

  •    ITA (+39) 349 722 20 12

       IND (+91) 882 67 47 693

  •    +39 349 722 20 12

  •    info@susindia.it

Instagram Feed

© Copyright 2019 | SusIndia di Susanna Di Cosimo. Tutti i diritti riservati.
Mutart | Privacy Policy - Cookie Policy