VIAGGIO IN INDIA A PASSO DI DANZA

CULTURA

Consigliato a

Appassionati di danza, studenti di danze classiche indiane, amanti del cinema di Bollywood e della Bollywood dance. A chi viaggia in India per la prima volta.

Periodo ideale

Dal 26 Febbraio al 10 Marzo 2018

Dove

India del Nord

Questo viaggio in India a passo di danza racchiude molto più che un semplice workshop di danze: non solo avremo la possibilità di avvicinarci alla danza tradizionale indiana, ma anche di imparare da accreditati maestri internazionali che ci mostreranno tecniche e balli in una cornice splendida. Impareremo la danza Kalbeliya, propria del Rajasthan, nella città sacra di Pushkar, sul lago sacro. Sempre qui, il Maestro Devara ci insegnerà i passi della danza Khatak, originaria dello Stato dell’Uttar Pradesh, dove è situato anche  il Taj Mahal che non mancheremo di ammirare.

 

Partendo dalla capitale, New Delhi, con i palazzi governativi ed i siti Patrimonio dell’Unesco,  visiteremo la Settima Meraviglia del Mondo Moderno che fa sognare il mondo da centinaia di anni, il Taj Mahal! A seguire, si attraversa il grande stato del Rajasthan, con le sue fortezze ed i meravigliosi palazzi dei Maharaja e dove visiterai le città rosa, blu e bianca.

 

Il Rajasthan è la “Terra dei Re” e presenta un panorama dai colori caldi come il giallo ocra, a causa dell’utilizzo della “pietra del deserto” per la costruzione delle abitazioni. Un paesaggio vivacizzato dalle mille tonalità dei saree delle donne intente a lavorare nei campi, dai grandi castelli da mille e una notte, e dagli imponenti forti a difesa delle città più importanti dell’Impero.

 

Nella splendida cornice della città sacra di Pushkar, festeggeremo l’arrivo della primavera, con la consueta Festa dei Colori, Holi, un evento ormai noto in tutto il mondo ma che qui sarà ancor più speciale perchè potremo giocare con i locali e sentirci parte della cultura indiana. Celebriamo anche noi la vittoria del bene sul male, danziamo e cantiamo al ritmo dei tamburi e coloriamoci da capo a piedi, tanto è Holi!

 

La ciliegina sulla torta è infine la città di Bollywood, Mumbai, con l’immancabile workshop di danze e la visita agli studi cinematografici. 

PANORAMICA

  • TAPPE

    Delhi – Agra – Jaipur – Pushkar – Jaipur – Jodhpur – Udaipur – Mumbai

  • DURATA

    13 giorni

Partenza di gruppo dal 26 febbraio al 10 Marzo. Minimo 4 partecipanti. Accompagnatore in italiano

Susanna Di Cosimo

DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1 | ITALIA - DELHI

Al vostro arrivo all’aeroporto di Delhi, accoglienza da parte di un nostro responsabile e con il vostro autista. Trasferimento in hotel. Visita della capitale.

Delhi è un’esplosione di energia e attività che risveglierà tutti i tuoi sensi! La capitale indiana è una città ricca di contrasti; una metropoli moderna si fonde con le strade tortuose e i bazaar della Old Delhi.

Pernottamento a Delhi

Share Button

GIORNO 2 | DELHI - AGRA

Agra è la casa del Taj Mahal e del Forte di Agra, uno dei più bei forti Mughal in India. Niente ti può preparare al momento in cui vedrai il Taj Mahal con i tuoi occhi!

Pernottamento ad Agra.

Share Button

GIORNO 3 | AGRA - JAIPUR

Sulla strada per Jaipur, a circa un’ora da Agra, visiteremo Fatehpur Sikri, che fu per un breve periodo la capitale dell’impero Moghul, ma successivamente fu abbandonata dalla Corte per la mancanza di acqua. A seguire, si arriva ad Abhaneri. Qui vi è il Chand Baori, ovvero un pozzo formato da oltre 3500 gradoni, alla cui base è stato costruito un tempio dedicato alla dea Durga. Accanto a questo anche il tempio di Harshat Mata, la dea della gioia e della felicità, con una bella vista sulla campagna circostante.

Arrivo a Jaipur, chiamata “la città rosa”: la capitale del Rajasthan è famosa per i suoi tesori artistici, i paesaggi spettacolari e le fortezze. Questa città reale ti conquisterà con la sua storia, la sua vibrante cultura e tradizione.

Pernottamento a Jaipur

Share Button

GIORNO 4 | JAIPUR

Intera giornata per visitare Jaipur e dintorni.

 

L’appellativo di città rosa deriva dal colore delle abitazioni, usato per ridipingere completamente la città in onore della visita dell’allora principe di Galles, futuro Re Edoardo VII.

 

La visita di oggi inizia dal forte di Amber, volendo si può accedere a dorso di elefante. Da non perdere sono anche l’imponente City Palace, dove tuttora vivono i reali di Jaipur, e l’Hawa Mahal, detto il Palazzo dei Venti, il Jantar Mantar, un osservatorio di strumenti astronomici del XVIII secolo ed i vari mercati come Bapu Bazaar, ed altri. Jaipur è famosa per i jootis, tipici sandali indiani, ma anche per argento e pietre preziose.

 

Pernottamento a Jaipur

Share Button

GIORNO 5 | JAIPUR – PUSHKAR (HOLI)

Oggi ci dirigiamo verso la città sacra di Pushkar. La piccola città di Pushkar sorge sulle acque dell’omonimo lago dove è stato costruito l’unico tempio dedicato al dio creatore, Brahma, perché ritenuto un luogo sacro.

All’arrivo, giocheremo ad Holi. 

Holi è una delle feste sacre più importanti in India ma anche una delle più divertenti ed oggi tocca a noi sbizzarrirci con i colori! Indossa un bel Kurta bianco ed alla fine ti ritroverai colorato dalla testa ai piedi: ti assicuro che non un centimetro del tuo corpo resterà illeso!

 

Pernottamento a Pushkar

Share Button

GIORNO 6 - PUSHKAR

Oggi inizieremo le nostre giornate all’insegna della danza! Il grande Maestro internazionale Hemant Devara : quattro ore di full immersion nelle tradizionali danze Kalbeliya e Khatak, di cui il Maestro Devara è uno dei maggiori esperti, apprezzati anche all’estero.

 

Nel pomeriggio, visita della località sacra: Pushkar è un luogo molto particolare, da un lato c’è il trambusto del mercato, le vacche che girano ovunque, il tempio di Brahma sempre immerso in una preghiera perenne, e poi c’è la quiete del lago, quasi irreale, dove i devoti sono impegnati nelle abluzioni ed effettuano le puja, da mane a sera.

 

Pernottamento a Pushkar

Share Button

GIORNO 7 | PUSHKAR - JODHPUR

Il colossale e magnifico forte Mehrangarh svetta sopra la città, apparendo maestoso e inespugnabile. Jodhpur, è anche conosciuta come “La città blu” a causa delle vivaci case dipinte di blu attorno al forte.

Pernottamento a Jodhpur.

Share Button

GIORNO 8 | JODHPUR - UDAIPUR

Lungo la strada per la “città bianca”, visiteremo il magnifico tempio di Ranakpur, uno dei templi jainisti più belli di tutta l’India. Arriviamo nella “Città dei laghi” chiamata anche la “Venezia dell’est”. Con maestosi palazzi, bellissimi templi e una gita sul lago per incantarti, siamo sicuri che ti innamorerai di questa città.

Pernottamento a Udaipur

Share Button

GIORNO 9 | UDAIPUR

Intera giornata per visitare e scoprire Udaipur.

 

Incorniciata in uno scenario da favola, tra le colline verdi gli Aravalli, adagiata sulle sponde del lago Pichola, palazzi e dimore da mille e una notte dove poter assaporare la vita dei Maharaja, La visita di Udaipur comprende il City Palace, ovvero la reggia più estesa del Rajasthan.Le terrazze hanno una vista eccezionale sul lago Pichola, dove con un giro in barca è possibile visitare il tempio Jag MandirSullo stesso lago vi è pure il Lake Palace, un tempo residenza estiva della famiglia reale di Udaipur ed oggi Hotel di Lusso tra i più apprezzati al mondo.

 

Pernottamento ad Udaipur.

Share Button

GIORNO 10 | UDAIPUR - MUMBAI

In mattina, trasferimento all’aeroporto di Udaipur per il volo delle ore 10.00 che ci porterà a Mumbai! Al vostro arrivo all’aeroporto di Mumbai, accoglienza da parte di un nostro responsabile e con il vostro autista. Trasferimento in hotel, e visita del famoso Gateway of India lo splendido Tai Mahal Palace & Tower, il mercato di Colaba, tutta l’area del Fort con l’High Court l’University of Mumbai, S Thomas’ Cathedral, ecc…

Pernottamento a Mumbai

 

Share Button

GIORNO 11 | MUMBAI

Dopo la colazione trasferimento presso la Jojo Dance Academy del ballerino e coreografo Anuj Joshi.

Nel pomeriggio, visita del Mahalaxmi Dhobi Ghat il famoso ghat di Mumbai dove vengono lavati i panni di Mumbai, una sorta di lavatrice umana, il Mahalaxmi Temple uno dei più frequentati templi di Mumbai dedicato alla dea della ricchezza, l’Haji Ali’s Mosque … molto bella è anche l’area di Malabar Hill zona residenziale esclusiva che ospita i giardini pensili.

 

Pernottamento a Mumbai

 

Share Button

GIORNO 12 | MUMBAI - DELHI

Mezza giornata per  visitare i Bollywood Film Studios che include la visita di un set appositamente creato e le riprese dal vivo di un film. Se disponibile, incontro con un attore di Bollywood e visita al camerino.

Visita del Museo di Bollywood dove sono conservati i famosi poster e fotografie degli attori di Bollywood e sarete accompagnati in una sala da ballo climatizzata con palcoscenico e impianto musicale decorati in stile Bollywood.
Drink di benvenuto all’arrivo
3-4 spettacoli di danza in Bollywood dal vivo eseguiti da ballerini professionisti.
Visita allo Studio di doppiaggio
Real Voice Recording Studio.
Qui avremo l’opportunità di cantare in un proprio studio di registrazione che sarà completamente attrezzato.
Visita allo studio di doppiaggio per sperimentare come funziona ed avere l’opportunità di doppiare di alcune voci famose delle scene dei film di Bollywood.

PRANZO

Passaggio davanti alle abitazioni delle star di Bollywood.

 

Nel pomeriggio, ci dirigiamo all’aeroporto di Mumbai per prendere il volo delle ore 21,35 che ci porterà a Delhi.

Trasferimento al terminal T3 per il volo internazionale.

 

Share Button

GIORNO 13 | DELHI

È giunto il momento di salutare l’India. Salirai a bordo del tuo volo verso il tuo angolo di mondo, a cuore pieno, sentendoti più ricco di una nuova prospettiva sulla vita, ricordando le meraviglie architettoniche, i palazzi e i templi e soprattutto i momenti gioiosi di danza con i maestri indiani che avranno alimentato ancora di più il tuo amore per la danza!

Share Button










Accetto le regole sul trattamento dei dati personali in Privacy Policy.

POTREBBE INTERESSARTI

Triangolo D’oro

Triangolo d’oro e Shekhawati

Il Rajasthan Dei Maharaja

Natura e Mare del Kerala

Share Button

Informazioni

  •    ITA (+39) 349 722 20 12

       IND (+91) 882 67 47 693

  •    +39 349 722 20 12

  •    info@susindia.it

Instagram Feed

Something is wrong.
Instagram token error.

© Copyright 2018 | SusIndia di Susanna Di Cosimo. Tutti i diritti riservati.
Mutart | Privacy Policy - Cookie Policy