Un viaggio nell’India del Nord che include sia le città più importanti del Rajasthan e sia i piccoli villaggi rurali: un itinerario attraverso la cultura indiana che spazia dalle case di fango e paglia di un’India ferma nel tempo, alle grandi e preziose dimore delle famiglie nobili indiane. Una panoramica completa delle contraddizioni dell’India, con i grandi bazaar che sorgono al lato dei piccoli negozietti improvvisati sui marciapiedi.
Lo sfarzo delle ricche città come Udaipur e Jaipur contrasta con la sacralità di Varanasi, dove milioni di fedeli si recano ogni anno per purificarsi dal ciclo delle rinascite. Il candore del marmo bianco del Taj Mahal si affianca al giallo ocra della pietra dei templi di Khajuraho. Un viaggio indimenticabile che offre una visione completa della cultura indiana, della parte storico-culturale ma anche delle sfumature mistiche e spirituali.
Durante questo viaggio, i contrasti dell’India ti sbalordiranno e ti mostreranno anche il vero volto di un paese che, se è vero che inizialmente, può disorientare, ti regalerà momenti incredibili che trasformeranno il tuo viaggio in India un’esperienza dalle emozioni uniche.