VIAGGIO TRA LE GRANDI RELIGIONI DELL'INDIA

VIAGGIO DI GRUPPO

Consigliato a

Chi vuole entrare a stretto contatto con le radici del popolo indiano, attraverso la conoscenza delle più grandi religioni dell'India. Primo o successivo viaggio in India. Tempo medio-lungo.

Periodo ideale

Partenze dal 1 ottobre al 1 marzo

Dove

India del Nord

Un viaggio completo attraverso le grandi religioni dell’India: induismo, sikhismo e buddismo che sono parte integrante della vita quotidiana del popolo indiano.

 

Si inizia dalla città più antica del mondo, Varanasi, meta di tutti i fedeli induisti almeno una volta nella vita. Si dice che chi muore a Varanasi si libera dal ciclo delle rinascite e raggiunge il Nirvana.

Segue la visita della capitale del Rajasthan, Jaipur, denominata “la città rosa” per poi raggiungere Agra, con l’immancabile Taj Mahal, opera ultima dell’imperatore Shah Jahan in memoria dell’amata consorte, Mumtaz Mahal.

Si rientra sulla capitale per poi raggiungere  Amritsar con il suo magnifico Tempio d’Oro, cuore pulsante della religione Sikh.

In auto raggiungeremo poi Dharamshala, noto come Piccola Lhasa, residenza del Dalai Lama. 

Passando attraverso Chandigarh, la moderna città pianificata dal grande architetto svizzero Le Corbusier, raggiungeremo Rishikesh ed Haridwar, due altre città sacre dell’induismo, situate alla fonte del Gange, il fiume sacro, e famose anche perchè patria dello Yoga.

PANORAMICA

  • TAPPE

    Delhi – Varanasi – Delhi – Jaipur – Agra – Delhi – Amritsar – Dharamsala – Chandigarh – Rishikesh – Haridwar – Delhi

  • DURATA

    19 giorni

TOUR DI GRUPPO MINIMO 10, MAX 16 PERSONE

Susanna Di Cosimo

DETTAGLI DEL TOUR

1 GIORNO | ITALIA - DELHI

Al vostro arrivo all’aeroporto di Delhi, accoglienza da parte di un nostro responsabile e con il vostro autista. Trasferimento in hotel. visita della città vecchia, chiamata Old Delhi. Il mercato di Chandni Chowk, dove gireremo in rickshaw a pedali, la Jama Masjid, ovvero una delle Moschee musulmane più grandi al mondo, il Gurudwara Bhangla Sahib, un bellissimo tempio sikh. Pranzo presso ristorante locale.

Cena e Pernottamento

Share Button

2 GIORNO | DELHI - VARANASI

In mattinata, trasferimento per il volo[1] su Varanasi

All’arrivo Trasferimento in hotel, tempo a disposizione per rinfrescarvi e riposarvi.

Il nostro viaggio tra le religioni dell’India inizia da Varanasi, conosciuta anche con l’antico nome Benares è la città più sacra agli Hindu. È   una delle città abitate più antiche al mondo (circa 4000 anni). Ogni Hindu dovrebbe recarcisi almeno una volta nella vita e bagnarsi nelle acque del sacro fiume Gange. Secondo l’Induismo, chi muore a Varanasi e ha le ceneri sparse nel Gange diviene libero dal ciclo delle rinascite (Moksha). Nel tardo pomeriggio, la guida vi accompagnerà sui ghat per vedere la cerimonia dell’aarti

Cena e Pernottamento.

 

[1] I voli interni verranno rivisti una volta confermate le date di viaggio per cui questi voli indicativi sono soltanto degli esempi di orari.

Share Button

3 GIORNO | VARANASI

Sveglia all’alba per escursione in barca sul fiume Gange, per vedere migliaia di pellegrini e devoti in adorazione del sole che sorge. Potrete osservare indù giunti da tutte le parti dell’India per vivere la loro fede sulle rive del fiume sacro, in uno dei momenti più salienti della vita di Varanasi. All’alba i templi lungo il fiume sono bagnati da una luce tenue e gli abitanti di Varanasi emergono dal labirinto di vicoli per dirigersi ai ghat, dove lavano i panni, praticano yoga, offrono fiori e incensi al fiume e fanno un bagno rituale. Ritorno in hotel per la colazione.

Visita del vicino centro di Sarnath a circa 15 km da Varanasi, un importante centro di pellegrinaggio e città sacra buddhista famosa perché il Buddha vi tenne il suo primo discorso dopo aver raggiunto “l’Illuminazione”.

Al termine, si rientra su Varanasi.

Cena e Pernottamento

Share Button

4 GIORNO | VARANASI - DELHI

Ancora alcune ore per esplorare la città sacra e poi imbarco per il volo su Delhi .

All’arrivo, trasferimento in albergo

Cena e Pernottamento

Share Button

5 GIORNO | DELHI - JAIPUR

Di mattina, trasferimento per Jaipur (5 ore)

 

Jaipur capitale del Rajasthan è conosciuta come la “città rosa”, famosa anche per le sue pietre preziose. Poco prima di entrare in città, vi è un bel tempio da visitare, Galta ji, conosciuto come tempio delle scimmie.

 

Cena e Pernottamento

Share Button

6 GIORNO | JAIPUR

La visita di oggi comprende il forte di Amber, al quale si può accedere a dorso di elefante, l’imponente City Palace, dove tuttora vivono i reali di Jaipur, e l’Hawa Mahal, detto il Palazzo dei Venti con le sue centinaia di finestre e balconcini da cui le donne di corte guardavano, non viste, la vita cittadina. Visita del Jantar Mantar, un osservatorio astronomico del XVIII secolo.

 

Cena e Pernottamento

Share Button

7 GIORNO | JAIPUR

Giornata libera dedicata allo shopping o ad altre attività piacevoli come tatuaggio all’hennè, lezioni di cucina, lettura delle carte / della mano ecce cc

 

Cena e Pernottamento

 

NOTA: In caso di coincidenza della festività di Holi, questa giornata verrà dedicata a giocare con i colori per la città.

Share Button

8 GIORNO | JAIPUR - AGRA

In mattinata, partenza per Agra, (circa 5 ore). Sosta a Fatehpur Sikri, che fu per un breve periodo la capitale dell’impero Moghul, ma successivamente abbandonata per la mancanza di acqua. All’arrivo verrete accolti ed accompagnati in albergo per il check in.

 

Cena e pernottamento

Share Button

9 GIORNO | AGRA

Al mattino, visita del Taj Mahal il mausoleo voluto dall’Imperatore Moghul Shah Jahan per la consorte Mumtaz Mahal. A seguire, effettueremo la visita dal Forte di Agra, del Baby Taj e dei giardini di Mehtab Bagh.

 

Cena e pernottamento

Share Button

10 GIORNO | AGRA - DELHI

In mattinata, dopo la colazione, trasferimento presso la capitale, check-in in albergo.

 

Al pomeriggio, visita del Qutub Minar, la torre della vittoria più alta al mondo, ben 73 m, situata nel Parco Archeologico di Mehrauli, e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

 

Cena e pernottamento

Share Button

11 GIORNO | DELHI - AMRITSAR

Dopo colazione partenza per Amritsar con volo interno o treno (da confermare in futuro).

 

All’arrivo, trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio, escursione al Wagha border, Ogni giorno al tramonto, migliaia di indiani, pachistani e stranieri si radunano per assistere alla singolare tradizione della cerimonia del Cambio della guardia, alla cerimonia di abbattimento delle bandiere e alla marcia sincronizzata delle guardie su entrambi i lati del confine

 

Cena e pernottamento

Share Button

12 GIORNO | AMRITSAR - DHARAMSHALA

Dopo colazione visita del Tempio d’Oro: è la dimora più sacra dei sikh di tutto il mondo. Il tempio d’oro è anche conosciuto come Harmandir Sahib o Darbar Sahib. Questo bellissimo tempio costruito dal quinto Guru, Guru Arjan Dev, nel 16 ° secolo, è un luogo di grande bellezza e tranquillità sublime. Il tempio serve come ritiro di meditazione per guru e mendicanti erranti sin dai tempi antichi. La parte centrale del tempio è situata nel mezzo del sarovar ed è completamente ricoperta di oro.
Nelle immediate vicinanze del Tempio d’oro c’è il Jallianwalla Bagh. È un memoriale di importanza nazionale costruito dove migliaia di innocenti indiani sono stati brutalmente uccisi dalle truppe britanniche il 13 aprile 1919 – il giorno del Festival Baisakhi.

 

Al termine, partenza per Dharamsala, nell’Himachal Pradesh:  Dharamsala è il luogo dove il Dalai Lama e tutti i rifugiati tibetani vivono in esilio da 50 anni, e hanno ricreato il loro Tibet e la loro piccola Lhasa per salvaguardare tradizione, lingua e costumi tradizionali.

 

Cena e pernottamento

Share Button

13 GIORNO | DHARAMSALA

McLeod Ganj – Situata a circa 8 Km da Dharamsala è la sede del governo tibetano in esilio e la residenza ufficiale del Dalai Lama. Il Dalai Lama e il suo seguito chiese asilo politico nel 1960 in seguito all’invasione cinese del Tibet. McLeod Ganj è piena di negozietti con souvenir tibetani, associazioni di trekking e di volontariato. Da visitare il Tsuglagkhang Complex, che ospita la residenza ufficiale del Dalai Lama, oltre al Namgyal Gompa, al Tibet Museum e alla Tsuglagkhang. Pranzo presso ristoranti locali.

 

Cena e pernottamento

Share Button

14 GIORNO | DHARAMSALA - CHANDIGARH

(Km.240 – circa 6 ore)

Dopo colazione partenza per Chandigarh, una bella città progettata dal celebre architetto Le Corbusier e capitale del Punjab orientale. Pranzo e Visita di Chandigarh.

 

Cena e pernottamento

Share Button

15 GIORNO | CHANDIGARH - RISHIKESH

Dopo colazione, partenza per Rishikesh, nota città sacra situata lungo il fiume Gange, famosa anche per il festival annuale dello Yoga.

 

Tantissimi sono gli appassionati di yoga che ogni anno vengono qui a praticare e studiare lo yoga, sia a livello amatoriale che professionale, in una delle tante scuole.

 

 

Cena e pernottamento

Share Button

16 GIORNO | RISHIKESH

Dopo colazione, intera giornata dedicata alla visita di cittadina di Rishikesh. Qui, vi sono centinaia di Asharam, templi e scuole di yoga e meditazione. Passeggiata sui ghat, nei vicoli, pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, sulle rive del sacro fiume Gange, assisteremo all’antica preghiera dell’Aarti, ovvero la cerimonia del fuoco.

 

Cena e pernottamento

Share Button

17 GIORNO | RISHIKESH - HARIDWAR

(Km. 20 – circa 40 min.)

Dopo colazione, partenza per Haridwar, una delle città più antiche e sacre del Paese.

 

Visita della città, dei templi, HarKiPauri, Aarti serale.

 

Cena e pernottamento

Share Button

18 GIORNO | HARIDWAR - DELHI

Ancora qualche ora nella città sacra e poi, in giornata, partenza per Delhi con treno. Alla stazione di arrivo incontro con personale del nostro staff e trasferimento in aeroporto.

 

Termina così il nostro viaggio tra le grandi religioni dell’India che, giorno dopo giorno, scandiscono i tempi e le azioni della popolazione indiana.

 

Cena e pernottamento

Share Button

19 GIORNO | DELHI - ITALIA

Imbarco sul volo per il ritorno a casa.

Share Button
width="600" height="400" frameborder="0" style="border:0" allowfullscreen>










Accetto le regole sul trattamento dei dati personali in Privacy Policy.

POTREBBE INTERESSARTI

Triangolo D’oro

Triangolo d’oro e Shekhawati

Il Rajasthan Dei Maharaja

Natura e Mare del Kerala

Share Button

Informazioni

  •    ITA (+39) 349 722 20 12

       IND (+91) 882 67 47 693

  •    +39 349 722 20 12

  •    info@susindia.it

Instagram Feed

© Copyright 2019 | SusIndia di Susanna Di Cosimo. Tutti i diritti riservati.
Mutart | Privacy Policy - Cookie Policy